Pennelli per olio e acrilico
Classico pelo di bue naturale dalle tonalità rosse tipiche della razza Salers allevata nel Massiccio dei Pirenei. Realizzati per le esigenze a livello accademico in cui si ricerca la riproduzione del classico e delle tecniche tradizionali Europee caratterizzate da una lieve tracciatura materica e dalla fusione cromatica omogenea. Fibre sottili e morbide accuratamente selezionate.

980
Pennello a lingua di gatto, pelo bue Extra. Ghiera in ottone nichelato. Manico lungo verniciato rosso.
# 3/0 2/0 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 12 14 16 18 20 22 24 26
Il pelo della martora Kolinsky, utilizzato nelle tecniche di pittura con colori fini, grazie alla sua pregiata qualità consente un’elevata fluidità e morbidezza della pennellata. Essendo in grado di trattenere a lungo il colore, sopratutto se diluito bene, e garantendo una buona elasticità, il pelo della martora Kolinsky è perfetto per qualsiasi lavoro di precisione.

420
Pennello a lingua di gatto, pelo martora Kolinsky. Ghiera in ottone nichelato. Manico lungo verniciato noce.
# 3/0 2/0 0 1 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20
Innovativo sintetico creato con speciali fibre dalla marcata conicità, allo scopo di ottenere un pennello dalla duplice funzione: la struttura rigida del corpo, molto elastica nella risposta al tocco pittorico, concede un tratto forte e materico, mentre le punte sottili delle singole fibre, regalano una stesura cromatica graduale ed omogenea, permettendo risultati di effetto realista con colori pastosi.
Il più rigido ed elastico tra i pennelli della nostra gamma, si propone come strumento per tecniche incisive e di impatto materico come impressionismo e divisionismo. Ben compatti e chiusi verso l’interno, la loro naturale propensione è per la pittura ad olio denso, prestata a pennellate decise, rapide e brevi dove è rilevante evidenziare il tratto impetuoso. Per tale scopo, il Sintetico Avorio eccelle anche nelle qualità di ottima resistenza all’usura e ai solventi, nonché nell’elevato mantenimento della forma, indispensabile per ottenere la massima resa nelle tecniche menzionate.
Sintetico di fascia economica molto simile nelle caratteristiche al sintetico Ambra, con fibre di morbidezza media, pertanto adattabile a livello non professionistico a più stili pittorici su cavalletto. Apprezzabile la punta sottile che si crea con queste fibre dalla marcata conicità.